top of page

Domande frequenti (FAQ)

 > FAQ

Di seguito puoi trovare le domande più frequenti e le relative risposte. In caso di altre domande o richieste vi preghiamo di contattarci tramite il forum dedicato sul nostro sito web o via email. 

  • What is the application period and required documents for long-term students?
    Long-term students are admitted four times a year in April, July, October, and January. The deadlines for submitting applications for each semester are as follows: April semester: November 30th of the previous year July semester: March 30th October semester: May 30th January semester: September 30th of the previous year The deadline will be closed as soon as the capacity is reached, so please apply as soon as possible. Required documents have two parts consisting of the applicant's and the sponsor's documents. For Applicant: Application Form, Personal Record, 7 Photographs (4x3cm), Graduation Certificate, Certificates of studying Japanese, etc. For Sponsor: Written Oath of Support, Certificate of deposit, Certificate of employment, etc. *Documents to be submitted may vary by nationality.
  • What is the difference between the General short-term course and the Japanese & Culture study Courses?
    The general short-term course is for those who enter Japan with a "short-term visa" using the "admission permit" issued by the school. The Japanese & culture study courses are for those who enter Japan with a "tourist visa" In these courses, you can study the Japanese language and experience Japanese culture at the same time.
  • When to apply for the dormitory, and how much is the rental fee?"
    For long-term students, you can apply after receiving the Certificate of Eligibility (COE). We have several dormitories locate not far from the school. The rental fee starts from 20,000 yen/month for share room, and 41,000 yen/month for a single room. There will be water, electricity, and gas fees according to the conditions of each dormitory. For short-term students, please consult when registering. Short-term student dormitories are fully furnished suites. The rental fee starts from 51,500 yen/month for a double room and 93,500 yen/month for a single room. The rent is already inclusive of internet wi-fi, water, electricity, and gas bills. Dormitory and apartments are limited. Please apply as soon as possible.
  • Are there scholarships and tuition support?
    Yes, there are excellent attendance rewards. Students with an attendance rate of 90% or more will receive a book gift card worth 5,000 yen or 3,000 yen. And the special reward for the student with the best grades and attendance rate. Also, the scholarship from the Japan Student Services Organization (JASSO).
  • How does the school provide guidance on further study?
    Our school director, principals, teachers, and staff work together to guide students towards their goals. We have a school recommendation system. The teachers will guide you individually and help you find a suitable institution, whether university, graduate school, or vocational school. We also focus on preparing for the Japanese Language Proficiency Test(JLPT). We provide a practice exam including selective classes such as the EJU test, Mathematics, Science, etc. that are necessary for Japanese university entrance examinations. Also, advice on writing research plans for students who wish to enter graduate school.
  • Does the school provide any recommendations from universities or vocational schools?
    Yes, there are two types of recommendations: general recommendation and designated school recommendation. Students can receive general recommendations based on their goals and as long as they can meet institutional conditions. And for students that have good grades and high attendance rates, we have a designated school recommendation system that simplifies the university entrance examination process.
  • 長期(留学)生の申請時期と必要書類は何ですか?
    長期生の入学は、4月、7月、10月、1月の年4回です。書類の締め切りは、4月生は前年11月20日頃、7月生は3月20日頃、10月生は5月20日頃、1月生は前年9月20日頃ですが、 詳細はお問い合わせ下さい。なお定員になり次第締め切りますので、申し込まれる場合にはお早目にお願いします。 必要書類は本人に関するものと、経費を負担する人(経費支弁者)に関するものがあります。主なものは以下ですが、国籍により変わりますのでご確認ください。 本人資料:入学願書、履歴書、写真(4x3cm)7枚、卒業証明書、日本語学習証明書など 経費支弁者:経費支弁書、残高証明書、在職証明書、親族証明書など
  • 短期語学研修コースと研修生コースとの違いは何ですか?
    短期語学研修コース:短期語学研修コースは学校が発行する「入学許可書」を使い、「短期ビザ」で入国する人が対象です。 短期集中(遊学)コース:日本語・日本文化学習と観光するもので「観光ビザ」で入国する人が対象です。 研修生コース:「ワーキングホリデー」「家族滞在」「日本人配偶者」などのビザを持っている人が対象です。
  • 学生寮の費用と申請はいつですか?
    留学生の場合は、在留資格認定書の交付後、入寮希望を受け付けます。短期生の場合は申し込み時にお問い合わせください。寮は6か所あります。寮費は月平均2万円からです。 短期生には家具付の寮があります。アパートの紹介もします。寮やアパートには数に限りがあり、満杯になり次第締め切りますので申込はお早めに。
  • 奨学金や学費支援はありますか?
  • 進学指導はどのようにしていますか?
    日本語教育機関学習教育奨励費や出席優良者表彰や成績優良者表彰による支援があります。 進路指導担当者を中心に、クラス担任、教務主任、学院長が協力して対応しています。 大学、大学院、専門学校等の進学指導を行います。大学院の進学率は特に高く、修士号、博士号をもつ大学院経験者が多く指導しています。進路により選択制授業です。 日本語能力試験・留学試験対策を行います。総合科目・英語・数学・理科等は、選択授業で希望者に対応します。 特に大学院進学希望者には、研究計画書作成指導します。
  • 大学や専門学校の推薦はありますか?
  • 长期生的申请时期和必要的材料是什么?
    长期生的入学时间是4月、7月、10月、1月,每年都有4个入学时期。申请材料提交截止时间:4月生为前一年的11月20日;7月生为3月20日;10月生为5月20日;1月生为前一年的9月20日。详细情况请届时咨询。由于在校生定员规定,定员额满时会招收截止,请尽早提前申请。 必要的材料包括有关学生本人的和有关经费支付人的。主要需要以下材料(根据国籍的不同要求有所不同,请确认)。 学生本人材料:入学願书、履历书、照片(4×3cm)7张、毕业证书、日本语学习证明书等 经费支付人:经费支付书、银行存款证明书、在职证明书、收入证明,亲属关系公证书等
  • 短期语言研修课程和研修生课程有什么不同?
    短期语言研修课程:以持有在留资格”短期滞在“,学习时间1-3个月的学生为对象的课程。 短期集中(游学)课程:以持有在留资格“短期滞在”的学生为对象的课程。课程里不仅学习日语,还学习日本文化等。 研修生课程:以持有在留资格“打工度假”、“家属滞在”、“日本人配偶”的人为对象的课程。
  • 学生宿舍的费用和申请时间?
    留学生在得到“在留资格认定书”后就可以申请学校的宿舍。短期生请在报名时咨询。我校有6处学生宿舍。月租金平均为2万日元起步的,条件和费用不同。 短期生宿舍是带有家具的公寓。 宿舍和公寓数量有限,住满为止,请尽早提出申请。
  • 有奖学金和学费支援吗?
  • 如何进行升学指导的?
    以升学指导教师为中心,各班主任、教务主任、学院長共同协力强化对应。 进行大学本科、研究生院、专门学校的升学分类指导。研究生院的升学率特别高,由具有硕士或博士学位的研究生院经验者进行指导。根据升学方向进行选择制授课。 实施日本语能力考试和留学考试对策。对希望选修综合科目、英语、数学、理科等的进行辅导。特别是对希望升入研究生院的学生,进行研究计划书的写作指导。
  • 有推荐大学或专门学校的支援吗?
  • Thời hạn nộp đơn và các giấy tờ cần thiết cho sinh viên dài hạn là gì?
    Sinh viên dài hạn được nhập học bốn lần một năm vào tháng Tư, tháng Bảy, tháng Mười và tháng Giêng. Thời hạn nộp hồ sơ cho mỗi học kỳ như sau: Học kỳ tháng 4: Ngày 30 tháng 11 năm trước Học kỳ tháng 7: 30 tháng 3 Học kỳ tháng 10: 30 tháng 5 Học kỳ tháng 1: ngày 30 tháng 9 năm trước Thời hạn sẽ đóng ngay khi đủ dung lượng, vì vậy hãy nộp hồ sơ càng sớm càng tốt. Giấy tờ cần thiết có hai phần gồm giấy tờ của người nộp đơn và giấy tờ của người bảo lãnh. Đối với ứng viên: Đơn đăng ký, Lý lịch cá nhân, 7 ảnh (4x3cm), Bằng tốt nghiệp, Chứng chỉ học tiếng Nhật, v.v. Đối với Nhà tài trợ: Văn bản Tuyên thệ Hỗ trợ, Giấy chứng nhận tiền gửi, Giấy chứng nhận việc làm, v.v. * Các tài liệu cần nộp có thể khác nhau tùy theo quốc tịch.
  • Sự khác biệt giữa Khóa học ngắn hạn Tổng quát và các Khóa học về Văn hóa & Nhật Bản là gì?
    Khóa học ngắn hạn nói chung dành cho những người nhập cảnh vào Nhật Bản với "thị thực ngắn hạn" sử dụng "giấy phép nhập học" do trường cấp. Các khóa học tiếng Nhật và văn hóa dành cho những người nhập cảnh vào Nhật Bản với "visa du lịch" Trong các khóa học này, bạn có thể học tiếng Nhật và trải nghiệm văn hóa Nhật Bản cùng một lúc.
  • Đăng ký ở ký túc xá khi nào, và phí thuê là bao nhiêu?"
    Đối với sinh viên dài hạn, bạn có thể đăng ký sau khi nhận được Giấy chứng nhận đủ điều kiện (COE). Chúng tôi có một số ký túc xá nằm cách trường không xa. Phí thuê bắt đầu từ 20.000 yên / tháng cho phòng chung và 41.000 yên / tháng cho phòng đơn. Phí nước, điện, gas tùy theo điều kiện của từng KTX. Đối với học viên ngắn hạn, vui lòng tham khảo khi đăng ký. Ký túc xá sinh viên ngắn hạn là dãy phòng đầy đủ tiện nghi. Phí thuê bắt đầu từ 51.500 yên / tháng cho phòng đôi và 93.500 yên / tháng cho phòng đơn. Giá thuê đã bao gồm internet wi-fi, nước, điện và gas. Ký túc xá và căn hộ có hạn. Hãy nộp đơn càng sớm càng tốt.
  • Có học bổng và hỗ trợ học phí không?
    Có, có những phần thưởng tham dự xuất sắc. Học sinh có tỷ lệ chuyên cần 90% trở lên sẽ nhận được thẻ quà tặng sách trị giá 5.000 yên hoặc 3.000 yên. Và phần thưởng đặc biệt dành cho học sinh có điểm số và tỷ lệ chuyên cần tốt nhất. Ngoài ra, học bổng của Tổ chức Dịch vụ Sinh viên Nhật Bản (JASSO).
  • Nhà trường cung cấp hướng dẫn học lên cao như thế nào?
    Giám đốc trường học, hiệu trưởng, giáo viên và nhân viên của chúng tôi làm việc cùng nhau để hướng dẫn học sinh đạt được mục tiêu của họ. Chúng tôi có một hệ thống giới thiệu trường học. Các giáo viên sẽ hướng dẫn bạn từng cá nhân và giúp bạn tìm được một cơ sở phù hợp, cho dù là trường đại học, trường cao học hay trường dạy nghề. Chúng tôi cũng tập trung vào việc chuẩn bị cho Kỳ thi Năng lực Nhật ngữ (JLPT). Chúng tôi cung cấp một kỳ thi thực hành bao gồm các lớp chọn lọc như bài kiểm tra EJU, Toán, Khoa học, v.v. cần thiết cho kỳ thi tuyển sinh đại học Nhật Bản. Ngoài ra, lời khuyên về việc viết kế hoạch nghiên cứu cho sinh viên muốn vào trường cao học.
  • Trường có cung cấp bất kỳ khuyến nghị nào từ các trường đại học hoặc trường dạy nghề không?
    Có, có hai loại khuyến nghị: giới thiệu chung và giới thiệu trường được chỉ định. Sinh viên có thể nhận được các khuyến nghị chung dựa trên mục tiêu của họ và miễn là họ có thể đáp ứng các điều kiện thể chế. Và đối với những sinh viên có điểm số tốt và tỷ lệ đi học cao, chúng tôi có một hệ thống giới thiệu trường được chỉ định để đơn giản hóa quá trình kiểm tra đầu vào đại học.
  • ระยะเวลาการสมัครสำหรับหลักสูตรระยะยาวคือเมื่อไหร่ และเอกสารที่จำเป็นต้องยื่นมีอะไรบ้าง?
    หลักสูตรระยะยาวเปิดรับสมัครสี่ครั้งต่อปีในเดือนเมษายน กรกฎาคม ตุลาคม และมกราคม กำหนดการส่งใบสมัครสำหรับแต่ละภาคการศึกษามีดังนี้: ภาคเรียนเมษายน: ภายในวันที่ 30 พฤศจิกายน ของปีก่อนหน้า ภาคเรียนกรกฎาคม: ภายในวันที่ 30 มีนาคม ภาคเรียนตุลาคม: ภายในวันที่ 30 พฤษภาคม ภาคเรียนมกราคม: ภายในวันที่ 30 กันยายน ของปีก่อนหน้า โรงเรียนจะปิดรับสมัครเมื่อมีจำนวนครบตามที่กำหนด ดังนั้นโปรดสมัครโดยเร็วที่สุด เอกสารที่จำเป็นต้องยื่นแบ่งออกเป็น 2 ส่วน คือ เอกสารของผู้สมัครและเอกสารของผู้สนับสนุนค่าใช้จ่าย สำหรับผู้สมัคร: ใบสมัคร, ใบประวัติส่วนบุคคล, รูปถ่ายจำนวน 7 ใบ (4x3 ซม.), เอกสารรับรองการสำเร็จการศึกษาขั้นสูงสุด, ใบรรับรองการศึกษาภาษาญี่ปุ่น ฯลฯ สำหรับผู้สนับสนุนค่าใช้จ่าย: ใบรับรองการเป็นผู้สนับสนุน, หนังสือรับรองยอดเงินฝาก, หนังสือรับรองการทำงาน ฯลฯ *เอกสารที่ต้องยื่นอาจแตกต่างกันไปตามแต่ละสัญชาติ
  • หลักสูตรระยะสั้นทั่วไปและหลักสูตรการศึกษาภาษาญี่ปุ่นและวัฒนธรรมมีความแตกต่างกันอย่างไร?
    หลักสูตรระยะสั้นทั่วไป เป็นหลักสูตรสำหรับผู้ที่เดินทางเข้าประเทศญี่ปุ่นด้วย "วีซ่าระยะสั้น" โดยใช้ "จดหมายอนุญาตการเข้าเรียน" ที่ออกโดยโรงเรียน หลักสูตรการศึกษาภาษาญี่ปุ่นและวัฒนธรรม เป็นหลักสูตรสำหรับผู้ที่เข้าประเทศญี่ปุ่นด้วย "วีซ่าท่องเที่ยว" ในหลักสูตรเหล่านี้ คุณสามารถเรียนภาษาญี่ปุ่นและสัมผัสวัฒนธรรมญี่ปุ่นได้ในเวลาเดียวกัน
  • สมัครหอพักได้เมื่อไหร่และค่าเช่าหอพักราคาเท่าไหร่?
    สำหรับนักศึกษาระยะยาว คุณสามารถสมัครได้หลังจากได้รับหนังสือรับรองสถานภาพพำนัก (COE) เรามีหอพักหลายแห่งอยู่ไม่ไกลจากโรงเรียน ค่าเช่าเริ่มต้นที่ 20,000 เยน/เดือน สำหรับห้องแชร์ และ 41,000 เยน/เดือน สำหรับห้องเดี่ยว โดยจะมีค่าน้ำ ค่าไฟ และค่าแก๊สตามเงื่อนไขของแต่ละหอพัก สำหรับนักศึกษาระยะสั้น โปรดปรึกษาเมื่อลงทะเบียนสมัคร หอพักนักศึกษาระยะสั้นเป็นห้องที่ตกแต่งอย่างครบครัน ค่าเช่าเริ่มต้นที่ 51,500 เยน/เดือน สำหรับห้องคู่ และ 93,500 เยน/เดือน สำหรับห้องเดี่ยว ค่าเช่ารวมค่าอินเตอร์เน็ต wi-fi ค่าน้ำ ค่าไฟ และค่าแก๊สแล้ว หอพักและอพาร์ตเมนต์มีจำนวนจำกัด กรุณาสมัครโดยเร็วที่สุด
  • มีทุนการศึกษาและการสนับสนุนค่าเล่าเรียนหรือไม่?
    มีรางวัลการเข้าเรียนยอดเยี่ยม สำหรับนักเรียนที่มีอัตราการเข้าเรียนมากกว่า 90% ขึ้นไป โดยจะได้รับบัตรซื้อหนังสือมูลค่า 5,000 เยนหรือ 3,000 เยน และรางวัลสำหรับนักเรียนที่มีผลการเรียนและอัตราการเข้าเรียนดีที่สุด รวมถึงทุนการศึกษาจากองค์การสนับสนุนนักศึกษาแห่งประเทศญี่ปุ่น (JASSO)
  • ทางโรงเรียนให้คำแนะนำในการศึกษาต่ออย่างไร?
    ผู้อำนวยการโรงเรียน อาจารย์ใหญ่ เหล่าคณาจารย์ และเจ้าหน้าที่ของเราทำงานร่วมกันเพื่อนำทางนักเรียนไปสู่เป้าหมาย เรามีระบบแนะนำสถาบัน โดยอาจารย์จะแนะนำนักเรียนเป็นรายบุคคลและช่วยค้นหาสถาบันที่เหมาะสม ตรงกับเป้าหมาย ไม่ว่าจะเป็นมหาวิทยาลัย บัณฑิตวิทยาลัย หรือวิทยาลัยวิชาชีพเฉพาะทาง นอกจากนี้เรายังมุ่งเน้นการเตรียมความพร้อมสำหรับการทดสอบวัดระดับความรู้ภาษาญี่ปุ่น (JLPT) โดยจัดให้มีการสอบเสมือนจริง และจัดให้มีคลาสเรียนพิเศษฟรี เช่น คลาสเตรียมสอบ EJU คลาสวิชาคณิตศาสตร์ วิทยาศาสตร์ ฯลฯ ที่จำเป็นสำหรับการสอบเข้ามหาวิทยาลัยของญี่ปุ่น รวมทั้งคำแนะนำในการเขียนแผนการวิจัยสำหรับนักศึกษาที่ประสงค์จะเข้าศึกษาต่อในระดับบัณฑิตศึกษา
  • โรงเรียนมีการแนะนำมหาวิทยาลัยหรือวิทยาลัยวิชาชีพหรือไม่?
    ทางโรงเรียนมีระบบแนะนำนักเรียน 2 ประเภทคือ การแนะนำทั่วไปและการแนะนำให้กับสถาบันที่ได้รับโควต้า นักเรียนสามารถรับคำแนะนำทั่วไปได้ ตามเป้าหมายของตนเองและตราบเท่าที่เป็นไปตามเงื่อนไขของสถาบันนั้นๆ ได้ และสำหรับนักเรียนที่มีผลการเรียนดีและมีอัตราการเข้าเรียนดี เรามีระบบแนะนำนักเรียนให้เข้าสถาบันต่างๆ ที่ได้รับโควต้า ซึ่งจะช่วยให้ขั้นตอนการสอบเข้ามหาวิทยาลัยหรือสถาบันนั้นง่ายขึ้น
  • 장기유학생의 지원기간 및 구비서류는 어떻게 되나요?
    장기 학생은 4월, 7월, 10월, 1월에 4번 입학합니다. 각 학기 지원서 제출 마감일은 다음과 같습니다. 4월학기 : 전년도 11월 30일 7월 학기: 3월 30일 10월 학기: 5월 30일 1월학기: 전년도 9월 30일 마감되는대로 마감되오니 서둘러 신청해주시기 바랍니다. 구비서류는 신청인의 서류와 후원인의 서류로 구성되어 있습니다. 신청자 : 지원서, 인적사항, 사진 7매(4x3cm), 졸업증명서, 일본어유학증명서 등 후원자 : 후원서약서, 보증금 증명서, 재직증명서 등 *제출 서류는 국적이 다를 수 있습니다.
  • 일반 단기 코스와 일본 문화 학습 코스의 차이점은 무엇입니까?
    일반 단기 코스는 학교에서 발행하는 "입학 허가"를 사용하여 "단기 비자"로 일본에 입국하는 사람을 위한 코스입니다. 일본어와 문화 학습 코스는 "관광 비자"로 일본에 입국하는 사람들을 위한 코스입니다. 이 코스에서는 일본어 학습과 일본 문화 체험을 동시에 할 수 있습니다.
  • 기숙사 신청은 언제 하고, 임대료는 얼마인가요?"
    장기 재학생의 경우 재류자격인정증명서(COE)를 받은 후 신청할 수 있습니다. 학교에서 멀지 않은 곳에 여러 기숙사가 있습니다. 임대료는 쉐어룸 20,000엔/월, 싱글룸 41,000엔/월부터 시작됩니다. 각 기숙사의 여건에 따라 수도, 전기, 가스비가 발생합니다. 단기 재학생의 경우 등록 시 상담하시기 바랍니다. 단기 학생 기숙사는 가구가 완비된 스위트룸입니다. 임대료는 더블룸 51,500엔/월, 싱글룸 93,500엔/월부터 시작됩니다. 집세에는 이미 인터넷 Wi-Fi, 수도, 전기 및 가스 요금이 포함되어 있습니다.
  • 장학금과 등록금 지원이 있습니까?
    예, 우수한 출석 보상이 있습니다. 출석률 90% 이상인 학생에게는 5,000엔 또는 3,000엔 상당의 도서 상품권이 제공됩니다. 그리고 성적과 출석률이 가장 좋은 학생에게는 특별한 보상이 제공됩니다. 또한, 일본 학생 서비스 기구(JASSO)의 장학금.
  • 학교에서는 추가 학습에 대한 지침을 어떻게 제공합니까?
    우리 학교 교장, 교장, 교사 및 교직원은 함께 협력하여 학생들이 목표를 향해 나아갈 수 있도록 지도합니다. 학교 추천 시스템이 있습니다. 선생님들이 개별적으로 안내해 드리며 대학, 대학원, 전문학교 등 적합한 기관을 찾을 수 있도록 도와드립니다. 또한 일본어 능력 시험(JLPT) 준비에 중점을 두고 있습니다. 일본 대학 입시에 필요한 EJU 시험, 수학, 과학 등의 선택 수업을 포함한 모의 시험을 제공합니다. 또한, 대학원 진학을 희망하는 학생들을 위한 연구 계획 작성에 대한 조언.
  • 학교는 대학이나 직업 학교에서 추천을 제공합니까?
    네, 추천에는 일반 추천과 지정 학교 추천 두 가지가 있습니다. 학생들은 자신의 목표와 제도적 조건을 충족할 수 있는 한 일반적인 권장 사항을 받을 수 있습니다. 그리고 성적이 좋고 출석률이 높은 학생들을 위해 대학 입시 절차를 간소화하는 지정 학교 추천 시스템을 운영하고 있습니다.
  • Qual è il periodo di applicazione e i documenti richiesti per gli studenti a lungo termine?
    Gli studenti a lungo termine sono ammessi quattro volte l'anno in aprile, luglio, ottobre e gennaio. Le scadenze per la presentazione delle domande per ogni semestre sono le seguenti: Semestre di aprile: 30 novembre dell'anno precedente Semestre di luglio: 30 marzo Semestre di ottobre: 30 maggio Semestre di gennaio: 30 settembre dell'anno precedente La scadenza verrà chiusa non appena sarà raggiunta la capacità, quindi si prega di fare domanda il prima possibile. I documenti richiesti hanno due parti che consistono nei documenti del richiedente e dello sponsor. Per il candidato: modulo di domanda, scheda personale, 7 fotografie (4x3 cm), certificato di laurea, certificati di studio del giapponese, ecc. Per lo sponsor: giuramento scritto di sostegno, certificato di deposito, certificato di assunzione, ecc. *I documenti da inviare possono variare in base alla nazionalità.
  • Qual è la differenza tra il corso di breve durata generale e i corsi di studio di giapponese e cultura?
    Il corso generale a breve termine è per coloro che entrano in Giappone con un "visto a breve termine" utilizzando il "permesso di ammissione" rilasciato dalla scuola. I corsi di giapponese e cultura sono per coloro che entrano in Giappone con un "visto turistico" In questi corsi puoi studiare la lingua giapponese e sperimentare la cultura giapponese allo stesso tempo.
  • Quando fare domanda per il dormitorio e quanto costa l'affitto?
    Per gli studenti a lungo termine, è possibile applicare dopo aver ricevuto il Certificato di idoneità (COE). Abbiamo diversi dormitori situati non lontano dalla scuola. Il canone di locazione parte da 20.000 yen/mese per la camera condivisa e 41.000 yen/mese per la camera singola. Ci saranno le spese di acqua, elettricità e gas in base alle condizioni di ciascun dormitorio. Per gli studenti a breve termine, consultare al momento della registrazione. I dormitori per studenti a breve termine sono suite completamente arredate. Il canone di locazione parte da 51.500 yen/mese per una camera doppia e 93.500 yen/mese per una camera singola. L'affitto è già comprensivo di internet wi-fi, acqua, luce e gas. I dormitori e gli appartamenti sono limitati. Si prega di applicare il prima possibile.
  • Ci sono borse di studio e sostegno alle tasse scolastiche?
    Sì, ci sono ottimi premi di partecipazione. Gli studenti con un tasso di frequenza pari o superiore al 90% riceveranno una carta regalo libro del valore di 5.000 o 3.000 yen. E il premio speciale per lo studente con i voti e il tasso di frequenza migliori. Inoltre, la borsa di studio della Japan Student Services Organization (JASSO).
  • In che modo la scuola fornisce una guida per ulteriori studi?
    Il nostro direttore scolastico, i presidi, gli insegnanti e il personale lavorano insieme per guidare gli studenti verso i loro obiettivi. Abbiamo un sistema di raccomandazione della scuola. Gli insegnanti ti guideranno individualmente e ti aiuteranno a trovare un'istituzione adatta, che sia università, scuola di specializzazione o scuola professionale. Ci concentriamo anche sulla preparazione per il Japanese Language Proficiency Test (JLPT). Forniamo un esame pratico che include lezioni selettive come il test EJU, Matematica, Scienze, ecc. Che sono necessarie per gli esami di ammissione all'università giapponese. Inoltre, consigli sulla scrittura di piani di ricerca per gli studenti che desiderano accedere alla scuola di specializzazione.
  • La scuola fornisce consigli da università o scuole professionali?
    Sì, ci sono due tipi di raccomandazioni: raccomandazione generale e raccomandazione della scuola designata. Gli studenti possono ricevere raccomandazioni generali in base ai loro obiettivi e purché possano soddisfare le condizioni istituzionali. E per gli studenti che hanno buoni voti e alti tassi di frequenza, abbiamo un sistema di raccomandazione della scuola designato che semplifica il processo di esame di ammissione all'università.
  • ¿Cuál es el período de solicitud y los documentos requeridos para estudiantes de larga duración?
    Los estudiantes de larga duración son admitidos cuatro veces al año en abril, julio, octubre y enero. Los plazos para la presentación de solicitudes para cada semestre son los siguientes: Semestre de abril: 30 de noviembre del año anterior Semestre de julio: 30 de marzo Semestre de octubre: 30 de mayo Semestre de enero: 30 de septiembre del año anterior El plazo se cerrará tan pronto como se alcance el aforo, así que solicítelo lo antes posible. Los documentos requeridos tienen dos partes que constan de los documentos del solicitante y del patrocinador. Para el solicitante: formulario de solicitud, registro personal, 7 fotografías (4x3cm), certificado de graduación, certificados de estudio de japonés, etc. Para el patrocinador: juramento de apoyo por escrito, certificado de depósito, certificado de empleo, etc. * Los documentos a presentar pueden variar según la nacionalidad.
  • ¿Cuál es la diferencia entre el curso general de corta duración y los cursos de estudio de japonés y cultura?
    El curso general de corto plazo es para aquellos que ingresan a Japón con una "visa de corto plazo" utilizando el "permiso de admisión" emitido por la escuela. Los cursos de estudio de japonés y cultura son para aquellos que ingresan a Japón con una "visa de turista". En estos cursos, puede estudiar el idioma japonés y experimentar la cultura japonesa al mismo tiempo.
  • ¿Cuándo solicitar el dormitorio y cuánto cuesta el alquiler?
    Para los estudiantes a largo plazo, puede presentar la solicitud después de recibir el Certificado de elegibilidad (COE). Tenemos varios dormitorios ubicados no lejos de la escuela. La tarifa de alquiler comienza desde 20,000 yenes / mes por habitación compartida y 41,000 yenes / mes por una habitación individual. Habrá tarifas de agua, electricidad y gas de acuerdo con las condiciones de cada dormitorio. Para estudiantes de corta duración, consultar al momento de inscribirse. Los dormitorios de estudiantes a corto plazo son suites completamente amuebladas. La tarifa de alquiler comienza desde 51.500 yenes / mes por una habitación doble y 93.500 yenes / mes por una habitación individual. El alquiler ya incluye las facturas de internet wi-fi, agua, electricidad y gas. Los dormitorios y los apartamentos son limitados. Solicite lo antes posible.
  • ¿Hay becas y apoyo para la matrícula?
    Sí, hay excelentes recompensas por asistencia. Los estudiantes con una tasa de asistencia del 90% o más recibirán una tarjeta de regalo de libro por valor de 5,000 yenes o 3,000 yenes. Y la recompensa especial para el estudiante con las mejores calificaciones y tasa de asistencia. Además, la beca de la Organización de Servicios Estudiantiles de Japón (JASSO).
  • ¿Cómo proporciona la escuela orientación sobre estudios posteriores?
    Nuestro director de escuela, directores, maestros y personal trabajan juntos para guiar a los estudiantes hacia sus metas. Tenemos un sistema de recomendación escolar. Los profesores lo guiarán individualmente y lo ayudarán a encontrar una institución adecuada, ya sea universidad, escuela de posgrado o escuela vocacional. También nos enfocamos en prepararnos para el Examen de Dominio del Idioma Japonés (JLPT). Ofrecemos un examen de práctica que incluye clases selectivas como el examen EJU, Matemáticas, Ciencias, etc. que son necesarias para los exámenes de ingreso a la universidad japonesa. Además, asesoramiento sobre la redacción de planes de investigación para estudiantes que deseen ingresar a la escuela de posgrado.
  • ¿Ofrece la escuela alguna recomendación de universidades o escuelas vocacionales?
    Sí, hay dos tipos de recomendaciones: recomendación general y recomendación de la escuela designada. Los estudiantes pueden recibir recomendaciones generales en función de sus objetivos y siempre que cumplan con las condiciones institucionales. Y para los estudiantes que tienen buenas calificaciones y altas tasas de asistencia, tenemos un sistema de recomendación escolar designado que simplifica el proceso de examen de ingreso a la universidad.
  • Quelle est la période de candidature et les documents requis pour les étudiants à long terme?
    Les étudiants à long terme sont admis quatre fois par an en avril, juillet, octobre et janvier. Les dates limites de dépôt des candidatures pour chaque semestre sont les suivantes : Semestre d'avril : 30 novembre de l'année précédente Semestre de juillet : 30 mars Semestre d'octobre : 30 mai Semestre de janvier : 30 septembre de l'année précédente La date limite sera fermée dès que la capacité sera atteinte, veuillez donc postuler dès que possible. Les documents requis se composent de deux parties constituées des documents du demandeur et du promoteur. Pour le candidat : formulaire de candidature, dossier personnel, 7 photographies (4x3 cm), certificat de fin d'études, certificats d'étude du japonais, etc. Pour le parrain : serment de soutien écrit, certificat de dépôt, certificat d'emploi, etc. *Les documents à soumettre peuvent varier selon la nationalité.
  • Quelle est la différence entre le cours général de courte durée et les cours d'étude du japonais et de la culture ?
    Le cours général de courte durée s'adresse à ceux qui entrent au Japon avec un "visa de courte durée" en utilisant le "permis d'admission" délivré par l'école. Les cours d'étude du japonais et de la culture sont destinés à ceux qui entrent au Japon avec un "visa touristique". Dans ces cours, vous pouvez étudier la langue japonaise et découvrir la culture japonaise en même temps.
  • Quand demander le dortoir et combien coûte la location ?
    Pour les étudiants à long terme, vous pouvez postuler après avoir reçu le certificat d'admissibilité (COE). Nous avons plusieurs dortoirs situés non loin de l'école. Les frais de location commencent à partir de 20 000 yens/mois pour une chambre partagée et de 41 000 yens/mois pour une chambre simple. Il y aura des frais d'eau, d'électricité et de gaz selon les conditions de chaque dortoir. Pour les étudiants à court terme, veuillez consulter lors de l'inscription. Les dortoirs pour étudiants à court terme sont des suites entièrement meublées. Les frais de location commencent à 51 500 yens/mois pour une chambre double et à 93 500 yens/mois pour une chambre simple. Le loyer comprend déjà les factures d'internet wi-fi, d'eau, d'électricité et de gaz. Les dortoirs et les appartements sont limités. Veuillez postuler dès que possible.
  • Existe-t-il des bourses et une aide pour les frais de scolarité ?
    Oui, il existe d'excellentes récompenses de présence. Les étudiants ayant un taux de présence de 90% ou plus recevront une carte-cadeau de livre d'une valeur de 5 000 yens ou 3 000 yens. Et la récompense spéciale pour l'étudiant avec les meilleures notes et taux de présence. En outre, la bourse de l'Organisation japonaise des services aux étudiants (JASSO).
  • Comment l'école fournit-elle des conseils sur la poursuite des études?
    Notre directeur d'école, les directeurs, les enseignants et le personnel travaillent ensemble pour guider les élèves vers leurs objectifs. Nous avons un système de recommandation scolaire. Les professeurs vous guideront individuellement et vous aideront à trouver une institution appropriée, qu'il s'agisse d'une université, d'une école supérieure ou d'une école professionnelle. Nous nous concentrons également sur la préparation du test de compétence en langue japonaise (JLPT). Nous proposons un examen pratique comprenant des cours sélectifs tels que le test EJU, les mathématiques, les sciences, etc. qui sont nécessaires pour les examens d'entrée à l'université japonaise. Aussi, des conseils sur la rédaction de plans de recherche pour les étudiants qui souhaitent entrer dans les études supérieures.
  • L'école fournit-elle des recommandations d'universités ou d'écoles professionnelles ?
    Oui, il existe deux types de recommandations : la recommandation générale et la recommandation de l'école désignée. Les étudiants peuvent recevoir des recommandations générales en fonction de leurs objectifs et tant qu'ils peuvent répondre aux conditions institutionnelles. Et pour les étudiants qui ont de bonnes notes et des taux de fréquentation élevés, nous avons un système de recommandation d'école désigné qui simplifie le processus d'examen d'entrée à l'université.
bottom of page